top of page
IMG_20190518_111357.jpg

SPORT

TANTI SPORT DA PRATICARE A PESCARA

Ti piace fare un pò di movimento?

Se la risposta è sì, la nostra città offre a qualsiasi tipo di viaggiatore l'opportunità di praticare vari sport. Preparati per un'avventura davvero indimenticabile.

Dai parchi cittadini al lungomare avrai solo l'imbarazzo della scelta!

 

BEACH VOLLEY

Tutti gli stabilimenti balneari di Pescara offrono gratuitamente ai loro clienti dei campi attrezzati per il beach volley. Durante l'estate - anche nelle ore più assolate della giornata - troverete gli appassionati di questo sport a sfidarsi instancabilmente.

Il Beach Volley è utilissimo per dimagrire e tonificare i muscoli. Svolgendosi sulla sabbia, anziché sul terreno, le energie utilizzate mentre si gioca sono maggiori e di conseguenza anche i grassi bruciati sono di più. Basti pensare che nel corso di una partita giocata a media intensità si possono consumare circa 550 Kcal.                                                 

(informazioni tratte da: https://www.pesoforma.com/fisico-tonico-beach-volley/ )

​

CAMMINATA E CORSA

La riviera di Pescara offre circa 10 km di percorso pianeggiante ideali per gli amanti della camminata e della corsa.

Una camminata veloce e costante di almeno 60 minuti, coordinando la respirazione, può far bruciare fino a 400 calorie. 

Una corsa lenta di 60 minuti permette di bruciare fino a 700 calorie.                                       

(Tratto da https://donna.fanpage.it/quante-calorie-si-bruciano-camminando-come-calcolarlo-e-i-benefici-per-la-salute/ )

 

GINNASTICA A CORPO LIBERO

La pineta Dannunziana è uno dei luoghi ideali per gli amanti della ginnastica all'aria aperta. Nella pineta infatti c’è un percorso vita con attrezzi in legno che consente di fare esercizi a corpo libero.

Il percorso è consigliato per ragazzi e adulti di tutte le età; il programma prevede attività motorie da eseguirsi a corpo libero anche con l’ausilio di attrezzi ginnici posizionati in apposite piazzole.

Le tappe prevedono: trazioni alla sbarra, anelli, mobilità articolare, step, travi di equilibrio, sbarre di sollevamento e tanto altro in un percorso di circa 1,5 km che permette di consumare all'incirca 400 kcal.

Il percorso serve a stimolare il fisico e a sciogliere le tensioni accumulate con lo stress. Quest'attività svolta nel verde della pineta Dannunziana è utilissima per rilassarsi e ritrovare il benessere fisico e mentale. 

(Tratto da: http://www.familyadventurepolsa.it/servizi/percorso-vita/)

​

CICLISMO

Il ciclismo è uno sport molto popolare, che include milioni di praticanti, da coloro che utilizzano modelli più semplici ai tantissimi estimatori attenti alle più aggiornate dotazioni tecniche del mezzo. 

Alcuni tratti del lungofiume e tutto il lungomare di Pescara dispongono di una pista ciclabile moderna.                 La potenza sviluppata da un atleta su una bicicletta è paragonabile a quella sviluppata nella corsa e può raggiungere le 1000 kcal per un'ora di attività. La grande differenza riguarda la variazione del consumo calorico con la velocità, pressoché lineare nella corsa e decisamente non lineare nel ciclismo. Questo significa che se un runner di 70 kg percorre 10 km consuma circa 700 kcal a prescindere dalla velocità; un ciclista che percorre 30 km può consumare fino alla metà delle calorie a seconda che li percorra a 30 km/h piuttosto che a 15 km/h.

(Tratto da: https://www.cibo360.it/sport/quale/ciclismo.htm )

​

PATTINAGGIO

Pattinare è un metodo salutare e divertente per tenersi in forma e sul lungomare di Pescara si possono incontrare molti appassionai di questo sport. Il pattinaggio è infatti da sempre un efficace allenamento per rassodare la muscolatura di glutei e gambe e perdere qualche centimetro di troppo.

Per ogni ora di pattinaggio utilizzando pattini in linea a velocità moderata si bruciano circa 500 kcal.

(Tratto da: https://www.diredonna.it/pattinare-per-dimagrire-e-tenersi-in-forma-66658.html )

©2019 by Pescara turismo e sport. Proudly created with Wix.com

bottom of page